Privacy Policy

Mission

L’informazione medica è lo scopo principale di fkt virtual clinic.
Principale interesse dei soggetti che vengono al nostro ambulatorio virtuale è rivolto agli apparati osteo-muscolari e di movimento.
Altre fonti di “disturbo” generale della salute, tuttavia, sono importanti nel determinismo di dolori locali o generalizzati dell’apparato locomotore, come di altre importanti e gravi malattie.
Il riferimento è all’infiammazione sistemica cronica di basso grado, malattia ormai ben codificata a coronamento di una vasta serie di studi e pubblicazioni internazionali ma ancora poco conosciuta da molti medici.

Il nostro intento, tramite l’educazione sanitaria, è quello di prevenire o curare precocemente tali disturbi, sia quelli locali tipicamente fisiatrici, che quelli legati all’infiammazione sistemica cronica, patologia insospettabilmente frequente nelle popolazioni dei paesi industrializzati: dai disturbi funzionali (che i normali esami diagnostici umorali-ematici e radiologici non evidenziano) come ad esempio la non rara stanchezza cronica, alterazioni del battito cardiaco, sindromi vertiginose, dolori addominali e disturbi digestivi, ansia e attacchi di panico, ecc., alle gravi malattie acute e croniche degenerative come l’artrite reumatoide, psoriasi e dermatite atopiche, disturbi cardio-vascolari (infarto, ictus, ecc.), neurologiche (Parkinson, Alzheimer, ecc.), osteoporosi, patologie tumorali (specie mammella, prostata, colon-retto).

Legata alla prevenzione, a tutti gli effetti, è inoltre la medicina anti-aging: è prevenzione dell’invecchiamento precoce attraverso uno stile di vita corretto, possibilmente mirato alle personali necessità e condizioni fisiologiche e ritmi dell’organismo, a ridotto distress.

Note legali

Fkt.it non è un prodotto editoriale, mancando la periodicità degli aggiornamenti o articoli informativo-educativi.
Parte delle immagini presenti nel sito sono tratte da internet, laddove non espressamente indicato il diritto d’autore. Qualora fossero stati presenti e quindi violati i diritti d’autore, portati a conoscenza di ciò dai diretti interessati, si provvederà a rimuovere tempestivamente le immagini.
I testi presentati nel sito, i dati e i link ad altre fonti, hanno esclusivamente un fine informativo, semplificato e non esaustivo, non essendo fkt.it una pubblicazione scientifica e non rivestendo il carattere di ufficialità.
I contenuti di queste pagine web, pur nella loro sostanziale correttezza e soggetti a verifica accurata, non pretendono di essere esenti da errori e/o omissioni.
Ogni eventuale danno, diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura dei contenuti del sito non è quindi imputabile agli autori o responsabili di fkt.it

Le informazioni sanitarie contenute in queste pagine non sono in alcun modo riferibili al singolo individuo, né sostitutive di un consulto con il proprio medico curante o specialista.
Per questo motivo fkt.it non garantisce in alcun caso il conseguimento di un qualsiasi risultato derivante dall’applicazione delle informazioni presenti, né l’utente è tenuto in alcun modo a mettere in pratica le informazioni disponibili sul sito.

Finanziamento

Fkt.it è finanziato, parzialmente, dai redditi derivanti dalla pubblicità presente sul sito internet, per la restante parte autofinanziato.

Pubblicità

A seguito della recente ristrutturazione del sito, è in corso il processo di revisione per la certificazione di fkt.it da parte della Health On the Net Foundation, secondo le proprie linee guida HonCode.
La pubblicità presente in fkt.it è una fonte di sovvenzione del sito. Ogni apporto pubblicitario (banner, vignette o inserti pubblicitari) inserito nelle varie pagine del sito, è presentato all’utente in modo chiaro ed è visivamente differenziato dal materiale originale prodotto dalla redazione che gestisce il sito.

La suddetta pubblicità verrà identificata dalle diciture “pubblicità” ai piedi dello stesso spazio. In caso di “link commerciali”, un click del mouse sulla pubblicità aprirà una nuova pagina del browser con l’indicazione del sito oggetto di pubblicità.
Eventuali avvisi/articoli pubblicitari (redazionali) avranno un testo concordato con lo sponsor, e saranno chiaramente identificabili mediante la scritta “publiredazionale”.
L’intero contenuto del sito fkt.it è svincolato e indipendente da qualsiasi influenza, al di fuori dei contrassegnati publiredazionali.

Redazione e organizzazione interna

Fkt.it nasce per iniziativa di un gruppo di medici fisiatri, terapisti della riabilitazione e altri collaboratori qualificati, i cui nomi sono riportati, con le relative professionalità, nelle pagine di cui sono autori.
Le referenze, professionalità e possibilità di contatto con gli autori delle pagine (in accordo ai principi HONcode, Health On the Net Foundation, for medical and health web sites) sono riportate qui di seguito.

Dott. Paolo Bortolotto, medico chirurgo, specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione (Fisiatra), Studio Medico Specialistico Manual Therapy, Piazzetta Pedrocchi 12, Padova (rehab.mth@gmail.com), consulente fisiatra presso il Poliambulatorio Arcella (PD) e il Centro di Fisiokinesiterapia di Treviso, Direttore Sanitario del Centro di Fisiokinesiterapia di Jesolo (Ve). Vedi curriculum.

Dott. Michele Sarto, fisioterapista, master in Osteopatia nelle disfunzioni neuro-muscolo-scheletriche Univ. di Verona – EOM Escuela de Osteopatia de Madrid International. Vedi curriculum‎

Le pagine di fkt.it che non riportano referenze sono prodotte dal redattore responsabile del sito, Dott. Paolo Bortolotto.
Ogni pagina del sito riporta la data dell’ultimo aggiornamento.

Il servizio di fkt.it è assolutamente gratuito.

responsabile web site: Dott. Paolo Bortolotto Medico Fisiatra - Padova

Registrant/Administration Carla Costabile C.F. CSTCRL61R50A166F Via Milano, 1 Selvazzano Dentro (Padova)
On web with SERVERPLAN-REG www.serverplan.com

Copyright 2002 - 2014 Restyling and updating © 2017 Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2016